IMBUTITURA LAMIERE
Talvolta per ottenere una forma particolare mantenendo inalterati ed omogenei gli spessori si deve deformare la lamiera tramite il procedimento dell’ imbutitura lamiere.
Livella S.r.l. si impegna in lavorazioni di precisione per un prodotto finale che rispecchi i requisiti del cliente.
Stampiamo e tranciamo ma non sempre questi due procedimenti sono adeguati per raggiungere ogni forma desiderata, per rimediare a questo problema avviene il processo d’ imbutitura.
La lamiera viene plasmata a freddo in forma concava mediante l’azione della pressa e per mezzo dello stampo modellante.
Il processo di imbutitura profonda dei metalli in fogli piani inizia con la progettazione e la produzione dello stampo, specifico per la forma che si desidera realizzare.
Come le altre lavorazioni, in Livella S.r.l. anche il processo d’imbutitura lamiere, avviene per mezzo di stampi realizzati internamente.
Grazie a questo ci consente di ottenere risultati eccellenti in termini di precisione e qualità del pezzo imbutito, non solo, ma anche di concretizzare qualsiasi richiesta particolare del cliente , il quale può contare su un servizio personalizzato di progettazione e costruzione dello stampo.


Quando si desidera realizzare contenitori, coppe e altri pezzi interi con una certa altezza l’imbutitura è la tecnica di sagomatura ideale.

Contattaci, valuteremo insieme la migliore soluzione per dare vita e concretizzare la Tua Idea.
Ogni necessità è diversa e particolare.