Livella S.r.l. - Tranciatura e Stampaggio Lamiere a Brescia

Contattaci telefonicamente

030 2140892

Orario Segreteria

Lun. - Ven. 09:00 - 18:00

Invia un'e-mail

info@livellasrl.it

L'Esperienza che si Tocca con Mano

Abbiamo dimestichezza nell’operare le presse e le loro attrezzature, utilizzandole da più di quarant’anni, grazie al costante ammodernamento ed all’impiego di specifici materiali: rivestimenti, trattamenti, punzoni, matrici ed olii lubrificanti di altissima qualità che garantiscono un ottimo scorrimento tra la lamiera e il punzone.

Sappiamo infatti quanto sia importante e vero che alla base dell’affidabilità e durevolezza di un’attrezzatura vi siano la costante manutenzione, ed il continuo aggiornamento.

Ed un’attrezzatura affidabile, se manovrata da un operatore esperto capace di interpretarne il comportamento ed operarne un’adeguata manutenzione, produce Pezzi Precisi .

L’ Azienda vigila costantemente sulla filiera produttiva scartando ogni pezzo discutibile e provvedendo immediatamente al ripristino delle condizioni ottimali di una produzione perfetta  prima che i pezzi giungano al Cliente.

01. Vision

Per produrre pezzi fatti bene occorre il giusto tempo: precisione e concentrazione,  mantenendo sempre un buon ritmo.

80 battute al minuto, 11.000 pezzi in un’ora non consentono distrazioni soprattutto quando la produzione in sequenza non consente una verifica immediata.

In azienda gli Operai Specializzati addetti alle presse hanno acquisito negli anni una Visione Critica, prima di ogni altra competenza.

Per questo motivo essi rappresentano il migliore, insostituibile, Strumento di Misurazione.

E’ grazie a loro che è possibile intercettare tempestivamente eventuali imperfezioni e intervenire immediatamente al rispristino delle condizioni ottimali.

02. Qualità

La qualità è un principio fondante, tassativo: inderogabile.
L’ Azienda Livella srl gestisce le materie prime per lotti per la tracciabilità e la rintracciabilità.
Siamo dunque in grado di risalire alla provenienza di un qualsiasi pezzo e alle sue caratteristiche meccaniche.

03. La Mission

La semplicità della tradizione bresciana: poche parole, dedizione al lavoro; Livella tranciatura e stampaggio lamiere è prima di tutto affidabile, puntigliosa e caparbia sulla qualità e sulla precisione.
Contattaci, e scoprirai di persona il nostro potenziale.

04. Macchinari

Investiamo sistematicamente in macchinari, attrezzature, formazione, sicurezza.

Il nostro parco macchine è di 25 presse che variano dalle 30 alle 400 tonnellata.

Esse sono dotate di linee di alimentazione che possono accogliere nastri  con dimensione fino a 600mm di larghezza 6mm di spessore.

05. Ambiente e Spazi

3000 metri quadrati di capannone e 5000 metri quadrati di area esterna.
Uffici, Produzione, Reparto Saldatura, Area Merce in Arrivo e Controllo Qualità, Magazzino materie prime, area controllo qualità merce in partenza, Magazzino stampi.

Il Nostro Background. Dove nasce Livella S.r.l.

Livella S.r.l. ha maturato ben cento anni di esperienza nella lavorazione dei metalli.

Cento anni di specializzazione nella produzione di piccoli pezzi tranciati prodotti in serie di piccole e medie quantità; attrezzati per deformare la lamiera, imbutire il pezzo per dare la forma dovuta, tranciare, stampare, assemblare con specifiche attrezzature di saldatura a Filo Continuo MIG MAG robotizzate oppure con elettropuntatura a proiezione.

Produrre particolari poveri, piccoli pezzi che assemblati formeranno qualcos’altro, qualcosa che sarà nelle case di tutti, come una caldaia, una lavatrice o un frigorifero, che aiuterà nel lavoro gli agricoltori o che sarà parte di autoveicoli e di  grandi macchine industriali .

Ci avvaliamo talvolta di lavorazioni in outsourcing presso fornitori selezionati e certificati e gli affidiamo trattamenti galvanici, verniciatura a polveri anche con cataforesi, cromature, argentature e dorature, zincature e nichelature.

Partnership con decenni di collaborazione ci danno la possibilità di chiudere la gamma con tagli laser, prove di laboratorio, lavorazioni meccaniche.

prima della nascita dell' azienda

La storia dell ‘attività di Livella S.R.L.

documento del 1911 di livella

1907

Le Origini

Bortolo Livella inizia l’attività come fabbro maniscalco a Sarezzo

livella srl

1929

Subentra all’attività di fabbro maniscalco Roberto Livella, figlio di Bortolo

1965

Roberto Livella riceve l’Attestato di Benemerenza dall’Associazione Artigiani di Brescia e Provincia

1968

L’Attività passa nelle mani di Rolando Livella

1974

Introduzione dello Stampaggio a Freddo delle Lamiere

Rolando Livella converte la lavorazione da fabbro a Piccola Azienda Artigiana e introduce lo stampaggio a freddo delle lamiere

azienda di spicco

1977

Rolando Livella insignito del Diploma d’Onore

Viene conferito a Rolando Livella dal Presidente della Repubblica Italiana XX il titolo di Cavaliere del Lavoro.
L’Associazione Artigiani Brescia per il riconoscimento a Cavaliere gli assegna un Diploma d’Onore

1988

Dal laboratorio al primo capannone artigianale

Rolando Livella, coadiuvato dai figli, trasferisce l’azienda da piccolo laboratorio annesso all’abitazione in un capannone artigianale pur restando nel Comune di Sarezzo.

1990

Introduzione del Processo di Saldatura Robotizzata

Livella S.r.l. espande ed affina il proprio campo d’azione introducendo nel processo produttivo la Saldatura Robotizzata mediante Robot Antropomorfi

1995

il Premio “Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico”

le Officine meccaniche Livella snc ricevono dalla CCIAA premio “Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico”

1998

Trasferimento tra Sarezzo e Castegnato

Rolando Livella trasferisce l’Azienda da Sarezzo a Castegnato e acquista la prima pressa da 300 tonnellate ed altri impianti robotizzati di saldatura con la collaborazione attiva dei figli che già contribuiscono fattivamente alla gestione aziendale.

2004

Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001

La Livella Srl ottiene la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 per la caparbietà del Responsabile di Produzione e Responsabile della Qualità Roberto Livella nel perseguimento dell’Obbiettivo di Bassa Non Conformità.

2005

Il Cambio Generazionale

La Livella srl è interamente gestita dalla 4° generazione (i Fratelli Livella, figli di Rolando) . I CEO sono Vladimiro e Roberto Livella.

2006

Introduzione delle nuove Isole di Saldatura Robotizzata.

la Livella srl si dota di isole di saldatura robotizzata di ultima generazione con Robot Antropomorfi

2010

L’innovazione passa dall’Ammodernamento del Parco Macchine.

Dopo aver assaggiato il sapore amaro della crisi, Livella S.r.l. registra nel 2010 un anno di grande prosperità, ed investe tempestivamente nell’ammodernamento del parco macchine anche per far fronte alla crescente domanda di forniture.

Tutto nasce esclusivamente dalla voglia di mettersi in gioco, rinnovarsi e dimostrare ai nostri Clienti che la vivacità e l’intraprendenza nell’affrontare ogni nuova sfida rappresentano la leva che di volta in volta ci porta a perseguire e raggiungere un nuovo obiettivo.

Il Tempo ha confermato e dato ragione a tutto il nostro impegno, vedendo Livella S.r.l. siglare interessanti e particolari nuove commesse.

2012

Introduzione del metodo F.MeA

Viene introdotto il metodo F.MeA che consente di prevenire le non-conformità perché procedura preventivamente l’analisi di ogni singola variabile sull’approccio di produzione evitando quindi aprioristicamente l’eventualità di un approccio sbagliato. Dall’empirico si passa dunque all’analitico che stimola innovazione, qualità e garanzia di eccellenza.

2014

Le Nuove Linee di Stampaggio

la Livella Srl si dota di due nuove linee di stampaggio

2015

Raggiungimento del Tasso di 0,001 di non conformità

 

L’Impegno profuso, a distanza di oltre 10 anni, ha dimostrato come l’Adozione di una Precisa Impostazione di Procedure Aziendali faccia la differenza e porti a risultati positivi più che soddisfacenti.

E’ notizia del 2015 il Raggiungimento dell’Obiettivo del Tasso di 0,001 di non conformità, a riconferma del Superamento del Traguardo fissatoci  nel 2004

2016

In Arrivo la Pressa da 250 tonnellate con Sistema Link Drive

E’ in arrivo il nuovo Macchinario a doppio montante e doppia biella.
I suoi Piani da 1700x1000mm. con linea compatta di alimentazione sono in grado di lavorare nastri fino a 600mm x 6mm di spessore

2018

Qualità, scansioni 3D, sala metrologica

Nuova sala metrologica e nuovo ufficio qualità in funzione.
Inserimento di un nuovo responsabile qualità all’interno dell’azienda.
L’omologazione di tutti i nuovi articoli prodotti verrà accompagnata dalla documentazione PPAP. Consentiremo inoltre di richiedere la scansione tridimensionale del pezzo.