Livella S.r.l. - Tranciatura e Stampaggio Lamiere a Brescia

Contattaci telefonicamente

030 2140892

Orario Segreteria

Lun. - Ven. 09:00 - 18:00

Invia un'e-mail

info@livellasrl.it

Certificazioni per la Qualità & Standard Procedurali

 ICIM – Certificato di Conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015

Con il documento n. 3267/4 si certifica che il sistema di gestione per la qualità di LIVELLA S.r.l. Unità operative Via Pianera, 24 – 25045 Castegnato (BS)
Italia è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le seguenti attività EA:17

Produzione di articoli stampati a freddo in lamiera.

 Massima Attenzione alla Riduzione delle Anomalie

Attraverso l’Adozione del Protocollo FMEA Failure Mode and Effect Analysis, adottato da tutte le case automobilistiche, Livella S.r.l. riesce a monitorare le criticità (guasti/anomalie/difetti), individuare ogni possibile causa, e stilare una procedura atta alla riduzione del loro manifestarsi.
Questa documentazione rientra con Flow chart, rilievi dimensionali, PSW e piani di controllo, nel PPAP dell’articolo.

In Fase di Produzione è facile comprendere come questo insieme di comportamenti e linee guida si tramuti in una maggiore efficienza e sopratutto un maggiore risparmio, grazie allo stampaggio di pezzi sempre più precisi.

La riduzione del tasso di non conformità, che nel 2015 ha raggiunto la cifra record dello 0,001%, rappresenta il risultato lampante dell’adozione del Protocollo FMEA.

La gestione delle materie prime è nel rispetto delle norme espresse per la tracciabilità e la rintracciabilità al fine di poter risalire alla provenienza di un qualsiasi pezzo e alle sue caratteristiche meccaniche anche dopo anni.
Il punto forte che ci permette di lavorare sempre in condizioni ottimali con una percentuale di reso a fornitori di materia prima vicinissima allo zero è la fidelizzazione con i nostri due principali centri di servizio.

La conservazione e la manutenzione degli stampi e dei macchinari fanno parte integrante del processo di qualità.

La qualità dei nostri prodotti non vengono solo certificati da attestati di conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 ma anche tramite sistemi di

controllo 3D di altissima precisione tramite mappatura 3D.